Trekking di più giorni

Diventare elementi del territorio che scopriamo

Un’immersione nel territorio che scopriamo. Accompagnati in piena sicurezza da una guida esperta, scopriamo le meraviglie della natura e le peculiarità di un territorio inserendoci armoniosamente all’interno di questo.
Si fa base ogni giorno in una piccola struttura ricettiva dove si possono gustare piatti tipici e dormire comodamente.
Trekking facili adatti anche a chi non è molto allenato alla camminata in montagna e trekking più impegnativi, per chi riesce a compiere anche discreti dislivelli ogni giorno, ma sempre esperienze di immersione e scoperta di territori magici.

Trek dell'Immacolata in Costiera Amalfitana...per buoni camminatori!

Periodo: 08/12/2021 - 12/12/2021

Le tre più belle escursioni della Costiera Amalfitana per scoprire ogni segreto di uno dei territori più suggestivi e straordinari d’Italia tra natura rigogliosa e e varia, affascinanti villaggi ricchi di storia e coste spettacolari.
Facendo base nel villaggio di Agerola, a 620 m. a picco sul mare, si parte ogni mattina direttamente a piedi dall’hotel. Le escursioni richiedono un certo impegno fisico e passo deciso su sentieri di montagna.

read more

Trek alle Egadi + Riserve Zingaro e M. Cofano

Periodo: 24/04/2022 - 01/05/2022

MARETTIMO, LEVANZO, FAVIGNANA, RISERVA DELLO ZINGARO e MONTE COFANO, ERICE!

Ogni giorno un’escursione alla scoperta di variegati paesaggi insulari, di antiche culture e di un “dolomitico” mare. Ultimo lembo della Sicilia Occidentale ai confini con l’Africa, le Egadi galleggiano incontaminate e splendide nel cuore del mediterraneo. Tre isole con caratteristiche differenti ma accomunate da un mare che ha pochi eguali al mondo, da una storia millenaria, da una bellezza avvolgente. Sulla costa trapanese di fronte, lo Zingaro incanta per i

read more