Nel cuore verde d’Italia, a cavallo tra Umbria e Marche, tra le imponenti e affascinanti cime del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, c’è Castelluccio di Norcia, un paesino isolatissimo adagiato di fronte ad un favoloso altipiano. Da qui partiremo ogni mattina con le ciaspole ai piedi
per boschi ovattati davanti a scenari maestosi nel silenzio surreale della natura invernale, seguiremo le orme lasciate dai tanti animali selvatici che vivono nel bosco, andaremo alla scoperta dei segreti della Sibilla Appenninica. Al termine di ogni escursione un’accogliente e panoramica struttura è pronta ad accoglierci per gustare un buonpiatto tipico, magari di lenticchie di Castelluccio, e vin brulè brindando alla serenità che ancora si può respirare in angoli di paradiso unici di cui il Parco Nazionale dei Monti Sibillini è ricco.
Primo giorno:L’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Possibilità di transfer privato dalla stazione di Spoleto. Sistemazione presso la struttura e incontro per il primo breafing con il nostro accompagnatore. Per conoscerci, cosa c’è di meglio di una cena tipica con prodotti umbri? Terminata la cena, meteo permettendo, mini passeggiata per l’osservazione dell’incredibile cielo stellato osservabile dal nostro paesino.
Lunghezza: km 12,00; Dislivello in salita: 350 m
Lunghezza: km 11; Dislivello in salita: 350 m
Lunghezza: 7 km; Dislivello: 220 m
Importante:
il programma potrà subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche e/o su indicazione da parte dell’accompagnatore.
Non comprende:viaggio, noleggio ciaspole a € 8 al giorno, tassa di soggiorno e quanto non specificato alla voce “Comprende”.
Periodo: 26/11/2019
Prenotazione
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.