Nel cuore dei Monti Sibillini, relax, sapori dell’Appennino e tante emozioni!

Nel cuore dei Monti Sibillini, relax, sapori dell'Appennino e tante emozioni!

Facendo base in uno dei borghi più suggestivi e rilassanti d’Italia, presso uno straordinario agriturismo al centro del paese, passeggiamo ogni giorno in una direzione diversa per scoprire scenari favolosi tra boschi, ruscelli e panorami mozzafiato. Cinque giorni per immergersi nella magia dei Sibillini vivendo direttamente i sapori e le atmosfere del cosidetto “Tibet” d’Europa!

26 luglio 
Arrivo in paese ed  incontro-aperitivo di benvenuto in agriturismo con la guida ufficiale dei Monti Sibillini Francesco Capozucca che ci condurrà in tutte le escursioni.  Sistemazione nelle stanze. Cena in agriturismo a base dei prodotti tipici magistralmente elaborati dalla chef Maria Rita, proprietaria dell’agriturismo.

27 luglio
Da Castelluccio al monte Patino
Dopo la favolosa colazione in agriturismo,
escursione ad anello che, con facili dislivelli, ci porta inizialmente a godere del bellissimo panorama sui Piani di Castelluccio e poi si inoltra tra fiabeschi boschi di faggio fino a giungere agli alti pascoli sospesi, come in volo, sopra l’antica cittadina di Norcia.
Il panorama spazia a 360° su tutti i monti Umbri, i Monti Sibillini ed i monti della Laga.

Rientro in hotel per godersi in pieno relax il pomeriggio ed il tramonto sugli altopiani di Castelluccio dall’eccezionale panorama dell’agriturismo e cena per provare nuovi piatti preparati da Maria Rita.

28 luglio
Una passeggiata tra boschi, laghetti, cime e panorami, poi…tutti a Norcia e, per chi vuole, soft-rafting sul fiume Corno!
Dopo la favolosa colazione in agriturismo,
incantevole e facile passeggiata alla portata di tutti alla scoperta della zona degli stagnetti sospesi ai confini dei Monti Sibillini. Dopo il pic-nic, pomeriggio dedicato alla scoperta dell’antica cittadina di Norcia e dei suoi prodotti tipici e, per chi vuole, all’avventura con il soft-rafting nel tranquillo fiume Corno.

Rientro in hotel e cena per provare nuovi piatti preparati da Maria Rita.

 

29 luglio
Alla scoperta delle più belle cascate dei Monti della Laga e giretto nel centro di Ascoli
Dopo la favolosa colazione in agriturismo,
risaliamo una stupenda e selvaggia vallata tra faggete antichissime lungo il corso dello spumeggiante torrente Volpara passando accanto a stupende cascate. Nel pomeriggio, visita al meraviglioso centro storico di Ascoli Piceno.

Rientro in hotel e cena per provare nuovi piatti preparati da Maria Rita.

30 luglio
Il Lago di Pilato
Dopo la favolosa colazione in agriturismo,
partiamo dai magnifici altopiani intorno al nostro paesino incantato, raggiungiamo il luogo più magico e misterioso del Parco Nazionale dei Monti Sibillni: il lago di Pilato, che col suo aspetto dolomitico, dona emozioni stupende a chiunque si avvicini alle sue sponde. Il ritorno lungo il sentiero–balcone sul Pian Grande di Castelluccio, è uno dei migliori modi per godere del panorama di questo grandioso ambiente.

Rientro in hotel per godersi in pieno relax il pomeriggio ed il tramonto sugli altopiani di Castelluccio dall’eccezionale panorama dell’agriturismo e cena per provare nuovi piatti preparati da Maria Rita.

 

31 luglio
Dopo la solita meravigliosa colazione in agriturismo, tempo a disposizione per un po’ di relax in paese ed in agriturismo, poi partenza per i luoghi di provenienza.
Ma per chi vuole concedersi un’ulteriore grande emozione, c’è la possibilità di fare una delle escursioni più straordinarie dei Monti Sibillini: La traversata dal Monte Porche al Monte Sibilla!

Tutte le escursioni, a parte l’escursione extra programma del 31 luglio (che è un po’ più lunga delle altre, ma non pericolosa), sono assolutamente alla portata di chiunque abbia una minima abitudine a passeggiare in montagna.
Per tutta la durata del tour sarete accompagnati da una guida locale qualificata.

Quota di partecipazione al programma escursionistico: € 55 (+ €15 per partecipare all’escursione sul Monte Sibilla dell’ultimo giorno). Il rafting del giorno 29 luglio eventualmente si paga a parte.

Contattaci per scoprire la fantastica offerta dell’agriturismo “Antica Cascina Brandimarte” riservata ai partecipanti a questo programma!

Periodo: 16/07/2016


Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.