Anello (snow) del Monte Utero: boschi, laghi ghiacciati e stupende cime panoramiche!

Anello (snow) del Monte Utero: boschi, laghi ghiacciati e stupende cime panoramiche!

Forca Canapine, in un ambiente straordinario tra boschi di faggio, stagnetti ghiacciati, colli incantevoli e panorami spettacolari tra Sibillini e Monti della Laga. Un inedito anello sul confine tra Umbria, Marche e Lazio (antico confine tra Regno Borbonico e Stato Pontificio) passando per il crinale della doppia cima del Monte Utero!! A metà percorso pausa snack al sacco davanti ad un panorama maestoso! Trek sulla neve adatto a persone abituate alla camminata in montagna o comunque in possesso di discreta forma fisica

Lunghezza:  km 10
Dislivello in salita: 380 m
Difficoltà: medio/alta – nessuna difficoltà oggettiva; presenza di alcune salite, solo per brevi tratti ripide, che con la neve possono diventare più impegnative. Il percorso può essere rimodulato (accorciandolo o allungandolo) dalla guida sul momento in base alla quantità e qualità della neve ed in base al meteo.
Durata: 5 ore circa
Appuntamento: ore 9.30 – Valico di Forca Canapine (punto google maps al momento della prenotazione)

Quota individuale: accompagnamento con guida ambientale escursionistica (AIGAE iscr. num: 058) e copertura RCT:  € 20,00; La quota non comprende pranzo al sacco.
CONTATTACI PER EVENTUALE NOLEGGIO CIASPOLE.
Note: il raggiungimento del punto di partenza dell’escursione avviene in autonomia.
Se desideri viaggiare in compagnia,TI METTIAMO IN CONTATTO CON PARTECIPANTI DELLA TUA ZONA!🚘
Contattaci al 3494120325 o su info@vagogiro.it per qualsiasi chiarimento e per prenotare! ☎️ snack al sacco (in autonomia) a metà escursione.
Inforamzioni e prenotazioni: Tel.: 3494120325; email: info@vagogiro.it

 Equipaggiamento consigliato

Periodo: 01/02/2026


Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.