Escursioni giornaliere

L'emozione della natura, la magia della scoperta

Passeggiate ed escursioni giornaliere: l’attività più rilassante per scoprire lo spettacolo della natura divertendosi ed emozionandosi.
Le nostre escursioni giornaliere si svolgono quasi sempre nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini o in altre bellissime zone dell’Umbria, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, nell’Appennino reatino.ossia la zona che conosciamo ed amiamo di più. Un’escursione, anche se solo di un giorno, con una guida locale, è il modo migliore per conoscere, apprezzare e vivere appieno un territorio in piena sicurezza.

Monte Bove: il grande anello tra le cime e la valle

Giorno: 04/08/2021

Spettacolare escursione fino alle cime intorno al circo glaciale del Monte Bove. Tra guglie e pareti dolomitche, un’escursione “aerea” nel regno dei camosci dei Monti Sibillini. Ritorno attraverso la Val di Bove. Un’escursione, varia, suggestiva, grandiosa! Costeggiando la zona a protezione integrale adibita alla reintroduzione del Camoscio Appenninico è possibile scorgere qualcuno di questi splendidi animali abbarbicati sulle rocce o a brucare su qualche radura!

read more

Dai templi sibillini all'Infernaccio! Per buoni camminatori

Giorno: 07/08/2021

Uno degli anelli più esaltanti, spettacolari e ricchi del Parco Nazionale dei Monti Sibillini!
Un percorso a tratti duro, adatto soltanto a chi va spesso in montagna ed è dotato di passo sicuro!!

Sfruttando antichissime mulattiere, spesso “costruite” con muretti a secco per tagliare i pendii più scoscesi, si raggiungono gli alti pascoli sospesi sopra la gola dell’Infernaccio con scorci meravigliosi sulla valle, sui fianchi rocciosi del Monte Sibilla e sulle favolose guglie rocciose del Monte Priora. Godendo di angolazioni sempre diverse, ci spostiamo fino a raggiungere l’incredibile “Tempio della Sibilla”

read more