Escursioni giornaliere

L'emozione della natura, la magia della scoperta

Passeggiate ed escursioni giornaliere: l’attività più rilassante per scoprire lo spettacolo della natura divertendosi ed emozionandosi.
Le nostre escursioni giornaliere si svolgono quasi sempre nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini o in altre bellissime zone dell’Umbria, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, nell’Appennino reatino.ossia la zona che conosciamo ed amiamo di più. Un’escursione, anche se solo di un giorno, con una guida locale, è il modo migliore per conoscere, apprezzare e vivere appieno un territorio in piena sicurezza.

Da Castelluccio di Norcia al Monte Patino: nel cuore dei Sibillini!

Esaltante escursione ad anello che con facili dislivelli ci porta inizialmente a godere del bellissimo panorama sui Piani di Castelluccio e poi ci fa immergere in fiabeschi boschi di faggio fino a raggiungere gli alti pascoli sospesi, come in volo, sopra l’antica cittadina di Norcia.
Il panorama spazia a 360° su tutti i monti Umbri, i Monti Sibillini ed i monti della Laga. Un’escursione di grande gratificazione, adatta anche a chi non è particolarmente abituato alla camminata in montagna!

read more

Giorno: 05/05/2019

Da Spello al Monte Subasio per l'acquedotto romano e Collepino (per camminatori abituati)

Una grandiosa escursione ad anello dal bellissimo borgo medievale ai piedi del monte al centro dell’Umbria. Il sentiero sull’acquedotto romano fino al borghetto di Collepino, passaggi tra immensi uliveti e scorci favolosi, bellissimi boschi di querce, antichi eremi, il suggestivo Mortaro Grande del Subasio ed il panorama straordinario sulla bellissima Assisi.

read more

Giorno: 18/05/2019