Escursioni giornaliere

L'emozione della natura, la magia della scoperta

Passeggiate ed escursioni giornaliere nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini e nel Parco Nazionale dei Monti della Laga: l’attività più rilassante per scoprire lo spettacolo della natura divertendosi ed emozionandosi.
Le nostre escursioni giornaliere si svolgono quasi sempre all’interno di questi due stupendi Parchi Nazionali dell’Appennino umbro, marchigiano e laziale, il territorio che conosciamo ed amiamo di più. Un’escursione, anche se solo di un giorno, con una guida locale, è il modo migliore per conoscere, apprezzare e vivere appieno un territorio in piena sicurezza.

Monte Luco di Spoleto: il monte sacro!

Un’escursione per abbracciare tutte le meraviglie del monte della bellissima cittadina umbra. Vallate fiabesche, immense e vetuste leccete, antichi acquedotti, tunnel scavati nella roccia, l’eremo francescano e antichissime chiese immerse nel bosco. Un’escursione favolosa nel cuore verde d’Italia.

read more

Periodo: 26/11/2017

I sentieri degli ulivi, le vie di Francesco: Da Poreta a Trevi

Muovendoci in un mare di ulivi verdi e argento, saliamo all’incantevole borghetto fortificato di Campello Alto. Da qui, attraverso stradine e sentieri quasi sospesi a mezza costa sul versante est della Valle Umbra, una facile e spettacolare passeggiata ci conduce alla scoperta di paesini, antichi eremi, boschetti

read more

Periodo: 08/12/2017

i sentieri degli ulivi, le vie di Francesco: da Sassovivo a Spello

Un’escursione con continui cambi di ambienti tra uliveti, querceti, antichi villaggi, ruscelli, cascate ed eremi. Sempre di fronte al grandioso scenario delle colline umbre, fino a scendere a Spello: una delle perle dell’Umbria.

read more

Periodo: 09/12/2017

i sentieri degli ulivi, le vie di Francesco: da Spello ad Assisi

Lasciandoci alle spalle il meraviglioso borgo di Spello, risaliamo tra uliveti e boschi di leccio ai piedi del Monte Subasio e ancora più sù, fino all’emozionante panorama sulla bellissima cittadina medievale di Assisi. Ripercorrendo i sentieri cari a San Francesco, visitiamo il mistico

read more

Periodo: 10/12/2017