Domenica scorsa una ciaspolata d’altri tempi in terra d’Abruzzo!

Domenica scorsa una ciaspolata d’altri tempi in terra d’Abruzzo!

Dopo due giorni di nevicate e venti fortissimi, domenica mattina Santo Stefano di Sessanio si è risvegliato completamente sommerso dalla neve, ma sotto uno splendido sole ed una temperatura perfetta. Il vento dei giorni precedenti aveva creato cumuli di neve incredibili alternati a zone prive di neve, ma con le ciaspole ai piedi, lungo l’antico sentiero siamo giunti all’incantevole Rocca Calascio che ci si è presentata di fronte in tutta la sua maestosità sullo sfondo della catena del Gran Sasso d’Italia.

1 Comment

  1. Ogni escursione organizzata da Francesco è una certezza. Domenica bellissima. Tra Santo Stefano di Sessanio e Rocca Calascio magnifica ciaspolata su neve candida, in mezzo ad una natura incontaminata. Paesi antichi come queste terre d’Abruzzo. Poi una gioia assoluta: la visione del Gran Sasso, un gigante di pietra e di neve. Ci appare sullo sfondo, sul mezzogiorno. Un regalo. E, come tutti i regali, da ricordare. Grazie………………

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>