Ciaspolate

Con le racchette da neve tra i Monti Sibillini

CIASPOLATE Vago&Giro 

Vagare per boschi ovattati, nel silenzio assordante della natura invernale o lungo percorsi dai panorami emozionanti.
Camminare con le racchette da neve ai piedi riuscendo a muoversi un po’ goffamente sulla morbida e bianchissima neve. Seguire le piste delle orme lasciate dai tanti animali selvatici che vivono nel bosco. Riscaldarsi con un buon vin brulè brindando alla serenità che ancora si può respirare in tantissime delle nostre aree naturali.
Tornare al punto di partenza per sedersi di fronte ad un camino in compagnia di un bel fuoco scoppiettante ed un buon piatto tipico. In questo consistono le nostre ciaspolate.
Passeggiate ed escursioni giornaliere nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini ed altri parchi regionali umbri, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. L’attività più rilassante per scoprire lo spettacolo della natura in inverno divertendosi ed emozionandosi.
Un’escursione, anche se solo di un giorno, con una guida locale, è il modo migliore per conoscere, apprezzare e vivere appieno un territorio in piena sicurezza.

Ciaspolata in Vallonina fino al caldo Rifugio.

Boschi fiabeschi e scorci meravigliosi risalendo una delle più belle e selvagge vallate del Centro Italia, riconosciuta “Sito d’Interesse Comunitario”, al cospetto del monte Terminillo. A metà escursione pranzo al calduccio al rifugio Sebastiani (1820 m s.l.m.). Una bellissima ciaspolata senza difficoltà oggettive, ma adatta a chi è abituato a fare qualche camminata in montagna ogni tanto.

read more

Periodo: 24/02/2018

Ciaspolata sulla montagna trevana: un panorama straordinario!

Favolosa e facile ciaspolata ad anello che partendo dalla stupenda faggeta, sale dolcemente sul Monte Serano, balcone panoramico che domina sul bellissimo borgo di Trevi, su tutta la Valle umbra da Spoleto a Perugia, su tutti i monti umbri, Sibillini, Laga e Gran Sasso!

read more

Periodo: 04/03/2018