Vagare sulla neve per boschi ovattati o davanti a scenari maestosi e bianchissimi nel silenzio surreale della natura invernale. Seguire le piste delle orme lasciate dai tanti animali selvatici che vivono nel bosco. L’attività più rilassante ed emozionante per scoprire lo spettacolo della natura in inverno divertendosi.
E poi riscaldarsi con un buonvin brulè brindando alla serenità che ancora si può respirare sulle nostre aree montane e gustando un buon piatto tipico.
Ciaspolate giornaliere nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini o negli altri parchi regionali umbri, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Un’escursione, anche se solo di un giorno, con una guida locale, è il modo migliore per conoscere, apprezzare e vivere appieno un territorio in piena sicurezza.
Ciaspolata del giovedì a Terminillo: la magia della natura innevata!
Periodo: 02/02/2023
Favolosa escursione sulla neve tra fiabeschi boschi di faggio e panorami spettacolari ai piedi di una delle montagne più belle del Centro Italia. Pausa pranzo al sacco a metà ciaspolata immersi in un paesaggio magnifico!
Anello della conca dei Pantani Sibillini!
Periodo: 04/02/2023
Escursione in ciaspole in un ambiente straordinario tra boschetti di faggio, colli incantevoli e panorami spettacolari su Sibillini e Monti della Laga. Un inedito anello per arrivare in modo divertente ed emozionante nella conca dei laghetti ghiacciati sull’antico confine tra Regno Borbonico e Stato Pontificio, oggi confine tra Umbria, Lazio e Marche!! A metà percorso pausa snack davanti ad un panorama maestoso!
Ciaspolata nell'oasi dei laghetti selvaggi - Monti della Laga
Periodo: 05/02/2023
Affascinante e divertentissima escursione in ciaspole per immergersi in una varietà di ambienti tra grandi boschi di faggio, ruscelli e laghetti accanto al meraviglioso paesaggio dei Monti Sibillini e dei Monti della Laga.
Pranzo al sacco sulle rive del Lago all’interno dell’oasi wwf nel quale si rispecchia il maestoso monte Vettore.
Terminillo in ciaspole: tra immensi boschi e panorami incredibili
Periodo: 11/02/2023
Favolosa escursione sulla neve tra fiabeschi boschi di faggio e panorami spettacolari in ambienti di sali e scendi accanto ad una delle montagne più belle del Centro Italia.
Ciaspolata a Terminillo: tra boschi e radure al cospetto del gigante!
Periodo: 12/02/2023
Favolosa escursione sulla neve tra boschi di faggio ai piedi delle pareti calcaree di una delle montagne più belle del Centro Italia arrivando a godere di panorami spettacolari sulle maestose cime del Gran Sasso e i Monti della Laga.