L’escursione di ieri sotto una mega nevicata!

L’escursione di ieri sotto una mega nevicata!

La traversata dei pre-Sibillini di ieri, domenica 9 Febbraio, è partita proprio nel momento in cui stava iniziando una fittissima nevicata! Certo, stando in mezzo ad una tale nevicata, non si riusciva ad ammirare il bellissimo panorama come avremmo sperato, ma camminare in quelle condizioni era proprio suggestivo.
Purtroppo la situazione è cambiata quando il fortissimo vento ha deciso di opporsi al nostro prosieguo. Ovviamente, quando i Sibillini comandano, noi dobbiamo obbedire e di conseguenza abbiamo ripiegato per la via più veloce per mettersi al riparo dal vento e giungere al calduccio del caminetto del nostro agriturismo preferito a Castelluccio!
Un ringraziamento a tutti i partecipanti, ma in particolare a Giovanni e Massimo, grandi raccontatori di barzellette e a Carlo per le foto!

5 Comments

  1. Una bella giornata passata in mezzo alla natura e la sorpresa della neve che ci ha accolto all’arrivo al Rifugio Perugia prima della partenza.
    Un ringraziamento a Francesco che ci ha guidato e a tutto il gruppo per l’ottima compagnia.

  2. FINALMENTE UNA DOMENICA DIVERSA ED EMOZIONANTE TRASCORSA IN AMICIZIA, DAL FREDDO E SFERZANTE VENTO DEL CRINALE AL CALDO E CORROBORANTE SAPORE DELLA “ ROVEJA” ! CERTAMENTE L’IMPEGNO FISICO E’ STATO ALL’ALTEZZA DELLE ASPETTATIVE, L’ALLEGRIA UNA PIACEVOLE SORPRESA, LA BUFERA DI NEVE IN QUOTA L’IMPREVISTO CHE HA FATTO DA CORNICE ALL’ESCURSIONE, REGALANDOCI QUEL SENSO DI ESTREMO E AVVENTUROSO DA RACCONTARE AL RITORNO.
    ASSOLUTAMENTE DA NON DIMENTICARE: LA COMPETENZA DELLA GUIDA FRANCESCO, LE BARZELLETTE DI MASSIMO E GIOVANNI, LA “MOIE” DE GIOVANNI (ANCHE SE FISICAMENTE NON PRESENTE), LE SALSICCE DI TOMMASO, LE “FUGHE “ DI GABRIELE …E POI LA PREZIOSA, SINCERA PRESENZA DI TUTTI GLI ALTRI PARTECIPANTI: VALERIA (DETTA ANCHE SILVANA) CHE HA PROMESSO DI INVITARCI AL MARE, LETIZIA, GIAN MARCO, CARLO E ANNALISA, FABRIZIO.
    P.S.: COMPLIMENTI ALLE DONNE DEL GRUPPO CHE HANNO DIMOSTRATO UNA TEMPRA ED UNA RESISTENZA FISICA FUORI DAL COMUNE.

  3. Mamma mia che avventura domenica scorsa!!!!
    Ma dov’ eravamo? Sull’ Everest? 🙂
    Non so ancora come abbia fatto a resistere sotto quella bufera, con la neve ghiacciata e tagliente che ti colpiva il viso!
    Grazie alla simpatica e piacevole compagnia; spero ci si riveda presto per un’altra ”avventura” sui Sibillini!!

  4. Domenica,9 febbraio 2014 è stata un\’esperienza meravigliosa, provate sensazioni uniche, indescrivibili. L\’incognita delle condizioni climatiche mi hanno allontanato dalla routine, non so spiegare a parole quello che ho provato, ma la mia mente si è purificata e se non mi fossero venute le vesciche ai talloni sarei tornato alla prossima. Cercherò di rimettermi in fretta e appena possibile parteciperò al prossimo giro. Grazie a tutti i compagni di avventura, la montagna ci livella e in mezzo al vento, alla neve e al freddo, siamo tutti uguali, AMICI!!!
    P.S. le 3 donne sono state eccezionali.

  5. E’ stata un’avventura inaspettata e bellissima, con la bufera di neve e ghiaccio come nei migliori film …white-out! persi nel biancore. Sono stata benissimo, la natura e la buona compagnia rigenerano il corpo e la mente, regalando nuova energia ed ottimismo. Un grazie a Francesco che ci ha guidato a valle e ci ha riscaldato con un ottimo tè, ai barzellettari che ci hanno fatto ridere anche con la neve gelata in faccia, e a tutti gli altri per aver condiviso emozioni, meraviglia e lo spirito giocoso che ci fa tornare come bambini. ( grazie Tommaso anche per aver condiviso le tue ottime salsicce fatte in casa!!) Un saluto a tutti, alla prossima!.
    PS: un grazie agli uomini del gruppo che si sono dimostrati dei veri gentlemen e alle donne con le ali ai piedi!

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>