Ponte del 25 aprile sui Monti Sibillini: natura, arte, storia e cultura a portata di scarpone!!

Ponte del 25 aprile sui Monti Sibillini: natura, arte, storia e cultura a portata di scarpone!!

3 giorni per risvegliarsi insieme alla primavera con un tuffo nella natura, la storia, le tradizioni ed i sapori dei Monti Sibillini. Splendide e facili passeggiate nel settore umbro dei Sibillini tra antichissime abbazie, altopiani sconfinati, laghetti,

boschi e panorami sui monti più affascinanti del Centro Italia.

Venerdì 22 aprile: arrivo in struttura, aperitivo di benvenuto con la guida e cena.

Sabato 23 aprile
Escursione da Castelluccio al Monte Patino
Dal magico villaggio di Castelluccio, l’antica stradina ci porta inizialmente a godere del bellissimo panorama sugli altopiani e poi si inoltra tra fiabeschi boschi di faggio fino a giungere agli alti pascoli sospesi, come in volo, sopra l’antica cittadina di Norcia.
Il panorama spazia a 360° su tutti i monti Umbri, i Monti Sibillini ed i monti della Laga, prima di tornare verso il suggestivo villaggio di Castelluccio di fronte a magici paesaggi.
Tempo: 5 ore; dislivello in salita: 400 m.

Domenica 24 aprile
La valle Castoriana tra villaggi medievali, antiche abbazie e immensi boschi
Rilassante percorso lungo una delle valli collinari più interessanti dei Sibillini. Per boschi di querce, villaggi medievali ricchi di arte, pievi isolate e fiumi ruscelli fino all’antichissima abbazia di S.Eutizio.
Tempo: 5 ore; dislivello in salita: 250 m.

Lunedì 25 aprile
L’anello dei Pantani d’Accumoli
Straordinaria e facile passeggiata tra boschi di faggio, praterie e panorami sui monti più alti di Umbria, Lazio, e Marche per raggiungere un luogo semplicemente favoloso: gli stagnetti di Accumoli. Arriveremo all’antico confine tra Regno delle Due Sicilie e Stato Pontificio (attualmente confine tra Umbria, Marche e Lazio) segnalato da un antico cippo confinario.
Tempo: 3 ore e mezza; dislivello in salita: 140 m.

L’escursione del 25 aprile termina subito dopo pranzo per consentire a tutti di effettuare comodamente il viaggio di ritorno

Quota individuale per le 3 escursioni: € 45,00; bambini: € 20,00.

La struttura in cui facciamo base è il favoloso agriturismo “Il Collaccio” di Preci. Contattaci per informazioni su prezzi e sistemazioni.

Periodo: 23/04/2016 - 25/04/2016

Numero massimo partecipanti: 20

Posti Disponibili: 8



Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.