Ponte d’Ognissanti in Costiera Amalfitana…per buoni camminatori!

Ponte d’Ognissanti in Costiera Amalfitana…per buoni camminatori!

Le tre più belle escursioni della Costiera Amalfitana per scoprire ogni segreto di uno dei territori più suggestivi e straordinari d’Italia tra natura lussureggiante e varia, affascinanti villaggi ricchi di storia e coste spettacolari.
Facendo base nel villaggio di Agerola, a 620 m a picco sul mare, si parte ogni mattina direttamente a piedi dall’hotel (il ritorno si effettua tramite bus).Le escursioni richiedono un certo impegno fisico e quindi non sono adatte a persone non abituate ad un’attività sportiva o alla camminata.

Giovedì 31 ottobre
Arrivo
Si viaggia in autonomia, ma per chi viaggia in treno, si organizza una navetta privata dalla stazione di Napoli all’hotel (un’ora circa) con partenza intorno alle 17.00 e prezzo variabile a seconda del numero dei richiedenti questo servizio. Arrivo in hotel e sistemazione nelle stanze. Incontro con la guida per presentazione trekking e aperitivo di benvenuto, poi passeggiatina per le vie e i panorami del paese.

Venerdì 01 novembre
Il sentiero degli Dei e Positano!
Percorriamo l’antichissimo sentiero tra i due lati di Agerola sopra la gola di Furore e poi ci immergiamo nella bellezza di uno dei sentieri più belli del mondo. Il Sentiero degli Dei ci porta fino a Positano. Dopo una visita (e magari un bel bagnetto in una delle spiagge) della stupenda cittadina “verticale”, si ritorna alla partenza con un traghetto che ci offre l’altro punto di vista sulla costa appena percorsa!
Durata: 6 ore; disl. salita 450 m.; disl. discesa: 1000 m.

Sabato 02 novembre
I boschi dei Monti Lattari tra scorci sul mare, cascate spettacolari e la valle dei limoni fino ad Amalfi e Ravello
Partendo a piedi dall’hotel, raggiungiamo il bellissimo sentiero immerso tra i castagneti dei Monti Lattari per poi scendere, al cospetto di impressionanti pareti calcaree, fino all’ameno villaggio di Pontone dove pranziamo a casa di Gaetano e Maria!! Da qui raggiungiamo la Valle delle Ferriere che ridiscendiamo di fianco al fiume in compagnia di cascate e giochi d’acqua, fino agli splendidi limoneti di Amalfi e al cuore della Capitale dell’antica Repubblica Marinara e poi risaliamo a Ravello.
Durata: 8 ore; disl. salita 750 m.; disl. discesa: 1050 m.

Domenica 03 novembre
L’emozionante cresta del monte San Michele e l’anello del Monte Tre Calli!
Un’escursione dalle caratteristiche dolomitiche sulle cime più alte dei Monti Lattari per godere panorami emozionanti sul golfo di Salerno,  sul golfo di Napoli e sul Vesuvio. Poi torniamo sul lato sud della Penisola Sorrentina ridiscendendo il Monte Tre Calli sul lato opposto dell’andata.
Durata: 6 ore; disl. salita 900 m.; disl. discesa: 900 m.

Si può ripartire subito dopo l’ultima escursione che finisce intorno alle 16.30, ma sarebbe consigliabile rimanere per un’altra rilassante serata in compagnia approfittando dell’ottima cucina campana dell’hotel.

Quota d’iscrizione per l’accompagnamento guidato nelle 3 escursioni: 90,00 euro

Chiamaci o scrivici per informazioni generali, consigli sulle strutture suggerite e costi.

Guida AIGAE: Francesco 349.4120325 – info@vagogiro.it

Termine ultimo per la prenotazione: 25 ottobre 2019

Guida Escursionistica (AIGAE): Francesco Capozucca

Periodo: 30/11/2018

Numero massimo partecipanti: 20

Posti Disponibili: 20



Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.