Il Monte Cucco: faggete fiabesche, torrenti e la spettacolare cima!

Il Monte Cucco: faggete fiabesche, torrenti e la spettacolare cima!

Meravigliosa escursione in una delle aree protette più affascinanti dell’Umbria che ha nelle maestose e vetuste foreste una delle sue peculiarità principali. In questo periodo i colori del bosco e delle bellissime fioriture di orchidee, narcisi, asfodeli e tantissimi altri fiori delle praterie riempiono di bellezza gli occhi e l’anima.  Immersi in una maestosa e vetusta faggeta, ambiente prediletto da tantissimi animali selvatici, raggiungiamo torrenti, cascatelle e radure panoramiche fino alla spettacolare cima. Ritorno sul versante opposto immersi in praterie di fronte ai monti e la campagna umbra e boschetti favolosi.

Lunghezza: 17 km
Dislivello: 750 m
Difficoltà: media
Quota individuale: € 15,00
Appuntamento: ore 9.30 – Parcheggio “Da Tobia”- località Val di Ranco (Pg)
Note: l’escursione si svolge completamente in territorio umbro, quindi, nel rispetto delle attuali misure di prevenzione, purtroppo è rivolta soltanto ai cittadini umbri. Il raggiungimento del punto di partenza dell’escursione avviene in autonomia.
Arrivare muniti di mascherina e guanti. Durante l’escursione è importante mantenere la distanza indicata dall’ISS (esclusi i congiunti) dagli altri partecipanti anche durante il pranzo al sacco.

Per evitare di maneggiare soldi, è preferibile il pagamento on line con bonifico all’iban: IT81S0103038580000000069319 – intestazione Capozucca Francesco – causale “nome escursione” avvisando via whatsapp al 3494120325 inserendo nome, cognome, indirizzo di residenza e codice fiscale. Volendo puoi approfittare dell’abbonamento di 5 escursioni al costo di 70 euro della validità di un anno. In questo caso la causale sarà “abbonamento 5 escursioni”

Equipaggiamento minimo: scarponcini da trekking… (consulta equipaggiamento consigliato)

Periodo: 23/05/2020

Numero massimo partecipanti: 15

Posti Disponibili: 6



Prenotazione