Esplosione di primavera: Trekking di 3 giorni a Castelluccio di Norcia

Esplosione di primavera: Trekking di 3 giorni a Castelluccio di Norcia

Un fine settimana (lungo) per immergersi e rilassarsi nella natura coinvolgente ed emozionante di alcuni degli angoli più suggestivi ed affascinanti dei Monti Sibillini dormendo in agriturismo nel paesino di Castelluccio.Tre escursioni ricchissime di spunti storico naturalistici e dai panorami mozzafiato, ma soprattutto un’immersione nella cultura e nei ritmi dell’Appennino Umbro.

Le escursioni  hanno una durata complessiva (pause comprese) di circa 6 ore ciascuna con un dislivello ed una difficoltà alla portata di chiunque abbia una minima abitudine a camminare in montagna.

Equipaggiamento: dormendo e mangiando in agriturismo, l’unico bagaglio da portare nello zaino è quello normale per l’escursione (equipaggiamento consigliato), tutto il resto ci aspetta in agriturismo.

Giorno 1: Anello Castelluccio – Monte Patino
Risalendo ed aggirando il Monte Poggio di Croce, tra boschetti di faggio e radure isolate, si arriva alla cima più panoramica di tutte.

Giorno 2: Anello dei Pre-Sibillini
Divertente e panoramico saliscendi sulle cime che dividono l’altopiano di Castelluccio da quello di Norcia. Ritorno a Castelluccio attraverso la stradina antica che attraversava il Pian Grande.

Giorno 3:  Anello Castelluccio-Bosco di S.Lorenzo-Pian Perduto.
Risaliamo il sentiero che serpeggia tra i Colli Alti e Bassi, di fronte a Castelluccio e dopo aver attraversato la freschissima faggeta di Macchia S.Lorenzo, ci immergiamo nell’affascinante Pian Perduto facendo ritorno al paesino di Castelluccio.

Costo: 60,00 euro a persona per l’accompagnamento guidato.

Contattaci per informazioni riguardanti prezzi e prenotazioni della struttura ricettiva e per qualsiasi altra curiosità.

Periodo: 25/04/2014 - 27/04/2014

Numero massimo partecipanti: 20

Posti Disponibili: 4



Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.