Dai templi sibillini all’Infernaccio! Per buoni camminatori

Dai templi sibillini all’Infernaccio! Per buoni camminatori

Uno degli anelli più esaltanti, spettacolari e ricchi del Parco Nazionale dei Monti Sibillini!
Un percorso a tratti duro, adatto soltanto a chi va spesso in montagna ed è dotato di passo sicuro!!

Sfruttando antichissime mulattiere, spesso “costruite” con muretti a secco per tagliare i pendii più scoscesi, si raggiungono gli alti pascoli sospesi sopra la gola dell’Infernaccio con scorci meravigliosi sulla valle, sui fianchi rocciosi del Monte Sibilla e sulle favolose guglie rocciose del Monte Priora. Godendo di angolazioni sempre diverse, ci spostiamo fino a raggiungere l’incredibile “Tempio della Sibilla” prima di scendere all’eremo di San Leonardo, costruito dal piccolo grande Padre Pietro e poi ancora più giù, all’Infernaccio, per goderci i magnifici giochi d’acqua del Tenna e chiudere questa incredibile escursione!

Lunghezza: 15,5 km
Dislivello: 1100 m
Difficoltà: medio/alta (tratti ripidi e sentieri tecnicamente impegnativi seppur mai pericolosi o esposti)
Quota individuale: € 15,00
Appuntamento: per chi arriva dalla SS Val di Chienti, ore 9.00 – Boquita Cafè, Contrada Ficcardo, San Ginesio MC- Maps; per chi arriva da Ascoli o da altre direzioni contattatemi per appuntamento.
Note: il raggiungimento del punto di partenza dell’escursione avviene in autonomia. Arrivare muniti di mascherina. Durante l’escursione è importante mantenere una distanza adeguata dagli altri partecipanti. Pranzo al sacco. Equipaggiamento minimo: scarponcini da trekking (consulta equipaggiamento consigliato)

Chi volesse evitare il maneggiamento di contante può effettuare il pagamento on line con bonifico all’iban: IT81S0103038580000000069319 – intestazione Capozucca Francesco – causale “nome escursione” avvisando via whatsapp al 3494120325 inserendo nome, cognome, indirizzo di residenza e codice fiscale. Volendo puoi approfittare dell’abbonamento di 5 escursioni al costo di 70 euro della validità di un anno. In questo caso la causale sarà “abbonamento 5 escursioni”

Periodo: 07/08/2021

Numero massimo partecipanti: 15

Posti Disponibili: 10



Prenotazione