Ciaspolata straordinaria sui monti della Valnerina: l’anello del monte Birbone

Ciaspolata straordinaria sui monti della Valnerina: l’anello del monte Birbone

I monti della Valnerina, tra i Sibillini e la Valle Umbra, pur non ricadendo all’interno di un’area protetta, custodiscono ambienti naturali di straordinaria bellezza e importanza ecologica. Villaggi medievali isolati sono dislocati intorno ad enormi faggete e cime prative panoramicissime. In questa passeggiata potremo immergerci nel cuore di questi ambienti resi ancora più preziosi e favolosi dalla neve che avvolge tutto con la sua candida coperta bianca. Escursione in ciaspole senza alcuna difficoltà oggettiva, ma adatta soltanto a chi è abituato alla camminata o comunque in possesso di discreta forma fisica.

Appuntamento: ore 9.30 – Sant’Anatolia di Narco (bar Alberto)
Lunghezza: 12 km
Dislivello: 410 m.
Difficoltà: medio/alta (pur non presentando difficoltà oggettive, l’avanzamento sulla neve può risultare molto faticoso per chi non è abituato alla camminata o chi non sia abbastanza in forma)
Quota individuale: € 15,00 (contattaci per eventuale noleggio ciaspole).

Note: il raggiungimento del punto di partenza dell’escursione avviene in autonomia. Arrivare muniti di mascherina. Durante l’escursione è importante mantenere una distanza adeguata dagli altri partecipanti.

Previsto snack al sacco a metà escursione.
Per informazioni e chiarimenti: info@vagogiro.it – 3494120325

Equipaggiamento consigliato

Periodo: 24/01/2021

Numero massimo partecipanti: 20

Posti Disponibili: 4



Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.