Capodanno sul “Tibet d’Italia”: ciaspolate, musica popolare e piatti tipici

Capodanno sul “Tibet d’Italia”: ciaspolate, musica popolare e piatti tipici

Tre giorni sui Monti Sibillini, il Parco Nazionale più magico d’Italia, per immergersi nei rilassanti ritmi della natura. Facili, divertenti e rilassanti passeggiate in ciaspole tra paesaggi favolosi e boschi senza età, vin brulè e caldi agriturismi a Castelluccio di Norcia.
Per le serate davanti al focolare, ottimi piatti della tradizione umbro-marchigiana, divertentissima musica dal vivo e danze popolari.

Mercoledì 31 Dicembre:
Passeggiata/ciaspolata tra boschi e scorci favolosi per goderci l’ultimo tramonto del 2014 da un balcone d’eccezione. Ritorno illuminati dalla luna!! Gran cenone con musica e danze popolari al rientro!!!

Giovedì 1 Gennaio
Facile passeggiata/ciaspolata ad anello dal paesino di Castelluccio di Norcia al bosco S.Lorenzo e ritorno attraverso il Pian Perduto fino a tornare in paese per rifocillarci e risposarsi. Nel pomeriggio, scendiamo a visitare la splendida cittadina di Norcia addobbata a festa.

Venerdì 2 Gennaio
Facile escursione/ciaspolata per immergerci in un bosco tutto ovattato tra faggete secolari, ruscelli e meravigliosi laghetti sui Monti della Laga. Al ritorno, facciamo un giretto tra le stupende piazzette del centro storico di Ascoli Piceno.

Sabato 3 Gennaio
Passeggiata in ciaspole per godere appieno della magica atmosfera del bellissimo Pian Piccolo e dei favolosi boschi che lo attorniano. Cioccolata calda in rifugio al rientro.

Domenica 4 Gennaio
Dai piedi del Monte Vettore al Pian Perduto tra colli a panettone e boschi senza età. Merendona in agriturismo all’arrivo!

Quota individuale: 15 euro ad escursione compreso eventuale noleggio ciaspole

Contattaci su info@vagogiro.it o al 349.4120325 per consigli informazioni e costi delle strutture in cui soggiornare e mangiare e per qualsiasi chiarimento

Periodo: 31/12/2014 - 04/01/2015

Numero massimo partecipanti: 20

Posti Disponibili: 8



Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.