Laghetto di Palazzo Borghese dal versante castellucciano!

Laghetto di Palazzo Borghese dal versante castellucciano!

PER BUONI CAMMINATORI – DAGLI ALTOPIANI DI CASTELLUCCIO AL LAGHETTO INCASTONATO TRA MAESTOSE PARETI ROCCIOSE NEL CUORE DEI SIBILLINI!
Tra i paesaggi unici al mondo degli altopiani di Castelluccio e le emozionanti cime del Parco Nazionale più magico d’Italia arrivando in riva al laghetto “effimero” che si crea per pochi giorni all’anno alla base del monte Palazzo Borghese e che ospita l’unica popolazione di Chirocephalus Sibyllae.
Partendo dai piedi dell’incantevole villaggio di Castelluccio di Norcia, un tracciolino utilizzato da antichi viandanti e pastori ci conduce attraverso le colonne della “Portella Imperiale”, all’interno del circo glaciale del Monte Argentella. Da qui verso la sommità delle pareti rocciose del Palazzo Borghese, tra le vette più suggestive, panoramiche e meno frequentate dei Sibillini. Il ritorno, tra sorgenti montane e scorci spettacolari di fronte agli altopiani è un’escalation di emozioni.

Lunghezza: 18,5 km
Dislivello in salita: 1180 m.
Difficoltà: medio/alta
Quota individuale: € 15,00 inclusa assicurazione RCT (pagamento in loco in contanti o via bonifico)
Appuntamento: ore 8.30 a Castelluccio di Norcia
Note: Scarpe da trekking, almeno 1,5 lt acqua e snack vari, pranzo al sacco, cappello e occhiali da sole, giacca a vento, mantella anti pioggia (vedi equipaggiamento consigliato). Il raggiungimento del punto di partenza dell’escursione avviene in autonomia. Previsto snack al sacco a metà escursione.
Inforamzioni e prenotazioni: Tel.: 3494120325; email: info@vagogiro.it

Periodo: 21/05/2022

Numero massimo partecipanti: 20

Posti Disponibili: 8



Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.