Anello dell’ “Alta Quota” dei Monti Sibillini

Anello dell’ “Alta Quota” dei Monti Sibillini

7 giorni immersi nella natura e nella cultura dei Monti Sibillini, alla scoperta degli angoli più suggestivi e affascinanti e alla conquista delle cime più spettacolari di un parco nazionale magico.

Trekking per buoni camminatori con tappe tra i 15 e i 19 km e dislivelli in salita compresi tra 400 ed i 1200 metri giornalieri. 7 giorni immersi nella natura e nella cultura dei Monti Sibillini, alla scoperta degli angoli più suggestivi e affascinanti e alla conquista delle cime più spettacolari di un parco nazionale magico.

Trekking per buoni camminatori con tappe tra i 15 e i 19 km e dislivelli in salita compresi tra 400 ed i 1200 metri giornalieri. Si cammina con zaino leggero perché si arriva ogni giorno in una piccola struttura ricettiva dove si possono gustare piatti tipici e dormire comodamente.

Giorno 1: Da Campi Alto di Norcia al Santuario di Macereto: Dall’Umbria alle Marche tra paesini medievali, luoghi incantevoli, vallate e pareti “dolomitiche”.
Giorno 2: Da Macereto al Fargno: si prende quota! Fino ai 2000 per emozionarci “sopra” ai Sibillini.
Giorno 3: Dal Fargno a Rubbiano: una passeggiata sulle creste prima di scendere nella valle incontaminata fino alla gola dell’Infernaccio.
Giorno 4: Da Rubbiano a Colle di Montegallo: una camminata rilassante tra boschi e villaggi incantati al cospetto del Monte Sibilla.
Giorno 5: Da Colle alla cima del Monte Vettore per scendere a Forca di Presta.
Giorno 6: La traversata del Monte Vettore via Lago di Pilato per scendere a Castelluccio: un ambiente dolomitico per arrivare al paesino più suggestivo dei Sibillini.
Giorno 7: Da Castelluccio a Campi Alto di Norcia : tra boschi di faggio e praterie d’alta quota prima di scendere nella valle dei Benedettini.

Costo: € 445,00 per l’accompagnamento guidato in ogni fase del trekking e la mezza pensione dal giorno 1 al giorno 6

Contattaci per informazioni riguardanti prenotazioni delle strutture ricettive e per qualsiasi altra curiosità

Direzione tecnica: Exavel S.r.l

Periodo: 08/09/2013 - 14/09/2013

Numero massimo partecipanti: 15

Posti Disponibili: 10



Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.