Domenica scorsa: il nevone!!

Domenica scorsa: il nevone!!

Dopo tantissimi giorni di tempo splendido, domenica scorsa ci siamo svegliati con un cielo grigio di nuvole minacciose.
Non curanti delle minacce, ci siamo ritrovati con i 10 partecipanti al punto di partenza per l’escursione sulla Valle delle Fonti. Il tempo di sistemarci ed iniziare l’escursione che una spettacolare, fittissima nevicata si è abbattuta sulla zona di Castelluccio di Norcia e su di noi!!
Non ci sarebbero stati problemi (..anzi!!) se dopo 15 minuti non avessimo rivolto il pensiero alle nostre povere macchine parcheggiate in un posto da cui difficilmente saremmo riusciti a tirarle fuori nel caso avesse continuato a nevicare così per almeno un’ora!!
Così abbiamo rinunciato alla Valle delle Fonti. Siamo partiti in macchina alla volta di Norcia per iniziare un’escursione a quote più basse e meno esposte al rischio neve.
L’anello Piediripa di Norcia – Fogliano di Cascia, sotto il sole ed un cielo che, quasi prendendosi gioco di noi, ormai era diventato limpido, ci ha regalato comunque una bellissima passeggiata divertente e rilassante.

[Gallery not found]

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>